Feste di lusso in Asia: le migliori offerte per Natale!
Scopri quali sistemazioni festive e attività gli hotel in Asia, in particolare a Phuket, stanno pianificando per le celebrazioni di fine anno 2025.

Feste di lusso in Asia: le migliori offerte per Natale!
A Phuket, gli hotel e i resort sono in piena festa! I preparativi per le prossime celebrazioni di fine anno fervono. Da Natale a Capodanno, fino al Tet e al Capodanno cinese, ovunque accade qualcosa di speciale. Molti hotel della regione hanno ideato programmi entusiasmanti e pacchetti di soggiorno attraenti per offrire agli ospiti esperienze indimenticabili. Il Sofitel presenta un'incantevole sorpresa con la sua “The Candle Experience”, in cui camere e suite sono decorate con candele LED, profumi e accompagnamento musicale. Questa offerta, ispirata ai rituali delle candele della Parigi del 1860, sarà disponibile da metà novembre. Gli hotel partecipanti includono il Sofitel Seoul Ambassador e il Sofitel Singapore City Center, nonché resort a Bali e Hanoi. Segnalato oggi che gli ospiti possano aspettarsi questa esperienza romantica.
Ma non è tutto! Centara Hotels & Resorts porta allegria festosa anche a Phuket. Il Centara Karon Resort vanterà attività carnevalesche, mentre il Centara Grand al CentralWorld di Bangkok offrirà una fantastica esperienza a 360 gradi. Inoltre, i resort in Vietnam, Dubai e persino alle Maldive faranno parte dei festeggiamenti, quindi ce n'è per tutti i gusti. La varietà dell'offerta è impressionante e mostra la vena creativa del settore alberghiero della regione.
Specialità gastronomiche
Un altro punto forte di queste celebrazioni sono le delizie culinarie offerte nei diversi ristoranti degli hotel. L'InterContinental Danang Sun Peninsula Resort in Vietnam assicura avventure gastronomiche con i suoi cinque ristoranti a tema. Qui, gli ospiti possono aspettarsi menu creativi sotto l'egida di rinomati chef come Martin Douc e Nguyen Macaque. Il JW Marriott Phu Quoc Emerald Bay Resort & Spa offrirà anche attività di esplorazione astronomica a tema “Lamarck’s Stellar Festive” e un menu speciale al ristorante francese Pink Pearl. L'attesa per questi eventi è tanta e dovrebbe essere un motivo in più per molti buongustai per scegliere Phuket come meta di viaggio.
Minor Hotels, leader mondiale nel settore alberghiero, sta tracciando la strada per l’innovazione continua. Con oltre 640 hotel in 59 paesi e un ricco portafoglio di esperienze culinarie e di benessere, il marchio dimostra un notevole impegno verso le esigenze di ospiti, dipendenti e partner. Grazie a oltre 40 anni di esperienza nel settore alberghiero, sono nella posizione ideale per stupire i propri ospiti con un servizio di prima classe. Alberghi minori pone particolare enfasi sulle pratiche sostenibili nel settore.
Hotel in un contesto globale
Il settore alberghiero è e rimane un importante fattore economico. Secondo le statistiche attuali, svolge un ruolo centrale nel settore dei viaggi e del turismo in tutto il mondo. Nel 2029 oltre 1,8 miliardi di viaggiatori soggiorneranno negli hotel e il fatturato aumenterà fino a circa 475 miliardi di euro. In Germania il settore alberghiero, con circa 265.300 dipendenti, è un settore economico importante che beneficia soprattutto delle catene alberghiere internazionali. Le tipologie di alloggio più apprezzate sono ancora considerate gli hotel di lusso, mentre stanno diventando sempre più popolari anche le opzioni a basso budget. Lo riferisce una statistica che entro il 2029 il fatturato del settore alberghiero tedesco dovrebbe aumentare fino a quasi 19,5 miliardi di euro, il che dimostra quanto sia dinamico questo settore.
Con tutti questi entusiasmanti eventi e offerte negli hotel regionali, una boccata d'aria fresca soffia sul settore alberghiero di Phuket. I festeggiamenti promettono non solo divertimento, ma anche una varietà di esperienze che rendono ogni soggiorno indimenticabile. Ora è il momento di fare le valigie e godersi l'attesa!
 
            