Pattaya inasprisce le regole: la sicurezza ora è obbligatoria per gli appassionati di moto d'acqua!
Innovazioni nel noleggio di moto d'acqua a Pattaya: regole più severe si applicheranno dal 16 novembre 2025 per garantire la sicurezza dei clienti e prezzi equi.

Pattaya inasprisce le regole: la sicurezza ora è obbligatoria per gli appassionati di moto d'acqua!
Il sole splende su Pattaya e le spiagge sono piene di turisti che si godono le emozionanti avventure in moto d'acqua. Ma anche se le moto d’acqua sono una delle attività ricreative più popolari in Thailandia, ci sono anche degli svantaggi che non possono essere ignorati. Come watson.de Secondo quanto riferito, le autorità di Pattaya stanno ora entrando in gioco per migliorare drasticamente gli standard di sicurezza per le società di noleggio di moto d'acqua.
Norme più severe per la sicurezza
Un grosso problema sono le dubbie società di noleggio di moto d'acqua, che non solo ingannano i viaggiatori ma operano anche con veicoli non assicurati. I clienti spesso si lamentano di costi di riparazione elevati e di dover pagare per danni che non hanno nemmeno causato. Ciò ha portato le autorità a applicare in modo più rigoroso l’obbligo assicurativo per le società di noleggio di moto d’acqua in vigore dal 2016. Di conseguenza, ogni moto d’acqua noleggiata deve avere un’assicurazione collettiva che copra sia il conducente che terzi.
La nuova normativa prevede che l'assicurazione copra i danni al veicolo, le spese per le cure mediche e l'indennizzo in caso di morte o invalidità permanente. In caso di violazioni, i fornitori di moto d'acqua rischiano severe sanzioni: una multa fino a 10.000 baht (circa 250 euro) per la prima violazione, ulteriori sanzioni e il ritiro della targa del veicolo per violazioni ripetute. Gli offerenti devono presentare la prova dell'assicurazione entro due settimane dall'entrata in vigore del nuovo regolamento.
Offerte attuali a Pattaya
Gli operatori del Pattaya Noleggio e avventura di moto d'acqua hanno risposto alla tendenza e offrono emozionanti esperienze di moto d'acqua sulla costa. Il prezzo per un'avventura del genere parte da $ 76,94 e dipende dalle dimensioni del gruppo. Per garantire ai partecipanti un divertimento sicuro, vengono forniti giubbotti di salvataggio e personale addestrato. L'esperienza dura circa 30 minuti e il numero minimo di partecipanti è di 11 anni.
Ci sono anche consigli pratici per i partecipanti, come ad esempio: B. Controllare le condizioni meteorologiche prima di prenotare. Chi è interessato sappia però che non è solo l'età a giocare un ruolo importante: anche il mal di schiena o la gravidanza possono far sì che la partecipazione non sia consigliata.
La storia della moto d'acqua e il suo significato
Le moto d'acqua hanno una lunga storia e sono conosciute con il marchio “Jet Ski” di Kawasaki, che lanciò il suo primo modello nel 1972. Queste moto d'acqua sono ormai molto diffuse e vengono utilizzate per attività ricreative. Il loro successo portò alla formazione della United States Jet Ski Boating Association, in seguito ribattezzata International Jet Sports Boating Association. Forte Wikipedia Il termine "Jet Ski" era originariamente utilizzato per riferirsi ai prodotti Kawasaki, ma ora si è affermato come termine generale per molti tipi diversi di moto d'acqua.
La combinazione di brivido e natura rende lo sci d'acqua una delle attività preferite dai vacanzieri sulle spiagge della Thailandia. Ma le nuove normative di Pattaya mostrano chiaramente che la sicurezza dovrebbe sempre avere la priorità. Che sia sulle onde o sulla spiaggia, goditi la bellezza della Thailandia nella massima sicurezza possibile!