Phuket: un paradiso per gli acquirenti britannici e case da sogno!
Phuket diventerà la destinazione degli investimenti degli acquirenti britannici nel 2025: proprietà di lusso, basso costo della vita e paradiso tropicale.

Phuket: un paradiso per gli acquirenti britannici e case da sogno!
Phuket, la perla del Mare delle Andamane, è al centro di molti acquirenti britannici che sognano l'idea di stabilirsi in un paradiso tropicale. Forte Sensibilizzazione dei media L'isola vedrà un numero record di visitatori durante l'alta stagione, che inizia a ottobre. L'atmosfera rilassata, combinata con paesaggi impressionanti e una calda ospitalità, rende Phuket una destinazione attraente per chi cerca una seconda casa all'estero.
Il costo della vita da solo è un chiaro argomento a favore del trasferimento in Thailandia: è dal 50 al 70% inferiore rispetto a molte città britanniche. Inoltre, l’assistenza sanitaria privata viene offerta fino all’80% in meno. Phuket sorprende con ospedali certificati a livello internazionale e persino scuole britanniche, che saranno di grande interesse per le famiglie di espatriati e i loro figli.
Uno stile di vita in paradiso
La maggior parte dei visitatori è attratta dal clima tropicale: soprattutto nei periodi freddi e grigi in Inghilterra, il desiderio di sole e calore diminuisce. 250.000 turisti britannici hanno già viaggiato a Phuket nel 2024, molti di loro esplorando opzioni abitative a lungo termine sull'isola. Ciò include una varietà di offerte immobiliari che vanno dalle lussuose ville sulla spiaggia ai moderni condomini.
Un progetto particolarmente degno di nota è Laguna Phuket, un resort integrato che si estende su 1.000 ettari e offre una gamma impressionante di sette hotel, ristoranti, spa e un campo da golf. Ci sono circa 5.000 appartamenti di lusso qui, con altri progetti in cantiere tra cui l'ecologico Laguna Lakelands e l'ultra lussuoso Banyan Tree Beach Residences.
Prezzi immobiliari convincenti
Nonostante le offerte di lusso, i prezzi degli immobili a Phuket sono allettanti per gli investitori britannici. Per circa £ 750.000 si ottengono ben 213 metri quadrati di spazio abitativo a Phuket, mentre per lo stesso prezzo a Londra non si possono ottenere più di 33 metri quadrati. Oltre il 60% dei condomini vengono ora acquistati da acquirenti stranieri, con i cittadini britannici tra gli investitori più attivi.
Storicamente, il valore delle proprietà a Phuket aumenta di circa il 5-10% ogni anno, rendendo la regione un solido investimento a lungo termine. Il Gruppo Banyan, in qualità di fornitore leader di residenze di marca, offre non solo immobili di prima qualità, ma anche modelli di proprietà versatili e un pacchetto completo di servizi post-vendita che include concierge 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e gestione della proprietà.
La Tailandia in uno sguardo
Ma cosa rende la Thailandia, ufficialmente Regno di Thailandia, così speciale? Forte Wikipedia Il paese si trova nel cuore del continente sud-orientale asiatico e ha radici storiche che risalgono a 40.000 anni fa. I gruppi etnici indigeni e le diverse influenze culturali provenienti da India, Cina e Cambogia contribuiscono all'identità unica del paese. Durante l'era dell'imperialismo occidentale la Thailandia è rimasta libera dalle colonie e si è trasformata da paese agricolo a paese sviluppato: il paese si è continuamente affermato come uno dei principali attori nella regione.
Negli ultimi anni la popolazione è aumentata fino a superare i 66 milioni di persone, di cui Bangkok è il principale centro urbano. Il turismo svolge un ruolo cruciale nell'economia, che è caratterizzata principalmente dai settori industriale, agricolo e immobiliare. Forte Britannica La Thailandia è apprezzata sia per le sue ricchezze culturali che naturali, che la rendono una delle destinazioni di viaggio più popolari in tutto il mondo.
Nel complesso, Phuket non viene solo pubblicizzata come destinazione turistica, ma è anche sempre più apprezzata come una posizione privilegiata per investimenti e opzioni residenziali a lungo termine. Non c'è da meravigliarsi che molti inglesi cedano alla tentazione di abbracciare la vita in paradiso.