Phuket festeggia: il castello di Ariel alto 14 metri delizia i visitatori per la prima volta!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il centro di Phuket celebra il Natale a tema Disney con il Castello di Ariel alto 14 metri per promuovere il turismo e gli affari.

Central Phuket feiert mit dem 14 Meter hohen Ariel Castle Disney-Themen-Weihnachten, um Tourismus und Wirtschaft zu fördern.
Il centro di Phuket celebra il Natale a tema Disney con il Castello di Ariel alto 14 metri per promuovere il turismo e gli affari.

Phuket festeggia: il castello di Ariel alto 14 metri delizia i visitatori per la prima volta!

La magica Phuket ha ora un nuovo punto forte nel paesaggio urbano: il 4 dicembre 2025 il centro di Pattana ha inaugurato il primo castello di Ariel della Thailandia, alto 14 metri, da "La Sirenetta" nel centro di Phuket. Questa imponente struttura fa parte di un'importante campagna globale chiamata "The Magical Stars" che mira a rilanciare il turismo e l'economia della Thailandia durante l'alta stagione. La campagna va dal 14 novembre 2025 all'11 gennaio 2026 e promette numerose esperienze magiche sia per la gente del posto che per i visitatori internazionali. Tra le altre cose ci saranno anche sculture di principesse Disney come motivi fotografici che sottolineano il fascino di questo periodo festivo.

"Vogliamo creare esperienze gioiose attraverso questa iniziativa", sottolinea il dottor Nattakit Tangpoonsinthana, direttore marketing di Central Pattana. La creazione di temi unici in tutte le filiali centrali mira ad attirare non solo ospiti locali ma anche internazionali. Soprattutto nelle province turistiche come Phuket, nell'ultimo trimestre dell'anno si prevede un aumento dei visitatori del 25-30%. L'impegno di Central Pattana è supportato da una collaborazione con The Walt Disney Company e l'Autorità per il Turismo della Thailandia (TAT) per portare il magico mondo Disney qui in Thailandia.

Una festa per i sensi

Altri punti salienti della campagna includono l'introduzione di quattro regni a tema Disney, che includono anche uno splendido albero di Natale e statue di Topolino e Minnie alte 3 metri realizzate in seta tailandese. Queste attrazioni fanno parte di un’iniziativa strategica per rilanciare l’economia tailandese chiamata “Festival Economy”. Tenute in 24 centri commerciali centrali tra cui Central Phuket, Central Pattaya e Central Chiangmai, queste festività coinvolgono la comunità locale nella progettazione di alberi di Natale per creare eventi speciali che uniscono tradizione e modernità.

Central Pattana ha investito più di 800 milioni di baht nella campagna. Ciò dimostra un chiaro desiderio di mantenere la Thailandia attraente come destinazione turistica, soprattutto dopo che la lenta ripresa dell’industria del turismo negli ultimi anni ha portato con sé numerose sfide. Prima della pandemia, i turisti contribuivano per circa il 20% al prodotto interno lordo del Paese, motivo per cui il turismo sostenibile è ora più che mai al centro dell’attenzione del governo. La Thailandia prevede di nuovo fino a 35 milioni di visitatori internazionali nel 2024, con il paese che lavora per preservare la sua bellezza e cultura per le generazioni future.

Un passo verso il turismo sostenibile

L'attenzione al turismo sostenibile si riflette anche negli sforzi del governo tailandese per evitare destinazioni sovraffollate e accogliere un numero di visitatori controllato, come la recentemente regolamentata Maya Bay. Malesia e Cina rappresentano i principali mercati che daranno impulso all’economia turistica nella seconda metà del 2024, mentre la Tailandia sta diventando sempre più popolare nei settori del turismo medico e del benessere.

In sintesi, il nuovo Castello di Ariel e le attività a tema associate a Phuket offrono un’eccellente opportunità per deliziare gli ospiti sia locali che internazionali e rafforzare economicamente il settore turistico nella regione. Questo progetto innovativo è un ottimo esempio di come il marketing creativo e le solide collaborazioni tra diversi attori possano innescare onde positive nel settore del turismo. Visita il centro di Phuket, vivi l'atmosfera magica e approfitta di un programma festivo che delizia grandi e piccini.

Maggiori informazioni sul Castello di Ariel su Il Thaiger, sulla campagna “Le Magiche Stelle”. GlobeNewswire e le prospettive del turismo in Thailandia Rivista Thailandia.