Fondazione Pfizer Tailandia: 13° Premio per l'Impegno nella Salute dell'AMCHAM!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La Fondazione Pfizer Tailandia ha ricevuto il Premio AMCHAM 2025 per la promozione della salute. I servizi sanitari comunitari sono in espansione.

Die Pfizer Foundation Thailand wurde 2025 mit dem AMCHAM Award für Gesundheitsförderung ausgezeichnet. Gesundheitsdienste für Gemeinden werden erweitert.
La Fondazione Pfizer Tailandia ha ricevuto il Premio AMCHAM 2025 per la promozione della salute. I servizi sanitari comunitari sono in espansione.

Fondazione Pfizer Tailandia: 13° Premio per l'Impegno nella Salute dell'AMCHAM!

La Fondazione Pfizer Tailandia ha dimostrato ancora una volta di essere pioniera nella promozione della salute. Vincendo il Premio per l'impatto aziendale AMCHAM Nella categoria Platino la fondazione può vantare un'impressionante storia di successo: riceve questo premio per la 13a volta consecutiva. Sono state premiate un totale di 37 aziende provenienti da oltre 650 membri dell'AMCHAM Thailandia, sottolineando l'importante ruolo della Fondazione Pfizer nella comunità locale.

Fondata nel 2001, l'obiettivo principale della fondazione è promuovere una società sana ed equilibrata in Thailandia, indipendentemente da razza, religione o genere. Tale impegno è testimoniato anche dalle numerose attività di educazione sanitaria e di accesso alle informazioni sanitarie che la fondazione ha avviato negli ultimi anni.

Un progetto importante per le comunità

Un punto culminante è il progetto “Pfizer First-aid Center”, che dal 2019 viene gestito in collaborazione con la fondazione “Sukha Nimit”. Entro il 2024, dieci centri di pronto soccorso saranno già allestiti in nove province tailandesi, tra cui Uthai Thani, Phetchaburi e Ranong. Questi centri forniscono servizi sanitari essenziali alle scuole e alle comunità circostanti, contribuendo a ridurre le disparità sanitarie nelle aree remote.

Particolarmente degno di nota è il primo centro di pronto soccorso che è stato aperto presso la scuola “Ban Bo Hwi” di Ratchaburi. Questa regione, abitata da una popolazione povera, principalmente di etnia Karen, ha un accesso fortemente limitato all’istruzione e ai servizi sanitari. Il centro non solo fornisce assistenza medica di base, ma coordina anche i trasferimenti alle strutture governative.

Centri di primo calcio Provincia
1.Centro Ratchaburi
2. Uthai Thani 3. Phetchaburi
4. Ranong 5. Phang Nga
6. Saturno 7. Chanthaburi
8.Buriram 9.Chiang Mai
10. Ratchaburi

Sanità e istruzione insieme

I centri sono dotati di assistenza medica di base e dispongono di strutture moderne come quattro posti letto e attrezzature di primo soccorso. Inoltre, funzionano anche come centri educativi per la promozione della salute e l’educazione. Il feedback positivo delle scuole e degli operatori sanitari ha motivato la fondazione ad espandere il concetto ad altre nove sedi.

Un'attenzione particolare è rivolta anche all'educazione dei bambini sulle questioni sanitarie. Oltre all'etichettatura dei farmaci e alla formazione sulla RCP, il programma comprende anche progetti come l'installazione di attrezzature per il fitness, iniziative agricole e miglioramenti degli edifici scolastici. L'iniziativa dimostra ancora una volta che la Fondazione Pfizer ha un talento per progetti significativi.

Il 15 gennaio 2026 la Fondazione ha celebrato il suo 24° anniversario, continuando il suo instancabile impegno a favore dell’istruzione, della qualità della vita, della salute e della risposta alle emergenze in Thailandia. La strada è ancora lunga, ma con queste misure imponenti la Fondazione Pfizer Thailandia ha già fatto la differenza.