Vacanza triste: il turista tedesco muore dopo una notte meravigliosa a Phuket
Turista tedesco muore dopo un'avventura di una notte in Tailandia; Possibile causa di morte: overdose di droga. Si attende l'autopsia.

Vacanza triste: il turista tedesco muore dopo una notte meravigliosa a Phuket
L’11 novembre 2025, un tragico incidente ha messo in ombra l’atmosfera altrimenti vivace di Phuket. Il turista tedesco Perry Shamiri, 49 anni, è stato coinvolto in un incidente straziante avvenuto dopo un'avventura di una notte con l'australiana Karla Drescher, 47 anni. Posta quotidiana I due si sono incontrati in un bar a Kata Beach, dove hanno subito sentito una connessione. Dopo qualche cocktail, la notte del 26 ottobre si sono diretti al Sawasdee Village Resort, dove Karla ha pagato 700 dollari a notte per la sua stanza.
La serata è iniziata con allegri cocktail e si è conclusa con un tragico disastro. Shamiri ha riferito che i due hanno provato a nuotare nella piscina intorno alle 4 del mattino, ma era già chiusa. Dopo che Drescher si ritirò, Shamiri colse l'occasione per scriverle una lettera d'amore su un taccuino del resort. In questo l'ha ringraziata per la “notte più bella” e l'ha celebrata come “la donna più bella che abbia mai incontrato”. La parte tragica è arrivata quando Shamiri si è svegliata e ha scoperto che non respirava più, cosa che lo ha portato a chiamare immediatamente la polizia.
Una tragedia inaspettata
Il sospettato della polizia tailandese Drescher è morto tra le 6:30 e le 8:30. Si ritiene che la possibile causa della morte sia stata un arresto cardiaco dovuto a un'overdose accidentale di farmaci per l'ansia combinati con l'alcol. Durante le indagini, la polizia ha accertato che non c'erano segni di lotta o feriti e nella stanza sono stati trovati sia farmaci che bevande alcoliche. Perry Shamiri ha superato un test antidroga e alla fine è stato escluso come sospetto dalla polizia.
Il figlio di Drescher, Travis Deveraux, si è preoccupato molto quando non ha avuto notizie di sua madre per due giorni. Ha deciso di avviare una campagna GoFundMe per finanziare il rimpatrio del suo corpo in Australia. Deveraux descrive sua madre come la sua migliore amica, che era sempre sana e non sembrava che ci fosse qualcosa che non andava.
Uno sguardo a Phuket e alla Thailandia
Phuket è una delle destinazioni turistiche più popolari della Thailandia, un paese situato al centro del continente sud-orientale asiatico. La Thailandia è conosciuta per i suoi paesaggi diversi, dalle dolci colline del nord alle fertili risaie delle pianure centrali. Nonostante i progressi nell’urbanizzazione, la Thailandia è storicamente un paese agricolo che ha conosciuto un notevole sviluppo negli ultimi decenni.
Bangkok, la vivace capitale, attira molti turisti e gente del posto, e anche altre grandi città come Chiang Mai e Pattaya contribuiscono alla diversità del paese. La Tailandia è costituzionalmente organizzata in modo monarchico, con il re Vajiralongkorn come capo di stato. Il turismo svolge un ruolo cruciale nell'economia della Thailandia e il paese attira ogni anno milioni di visitatori che desiderano sperimentare la cultura e i paesaggi mozzafiato, come suggerisce una descrizione completa Britannica spettacoli.
Anche se in questo caso non c'erano indizi di un crimine violento, l'improvvisa perdita di Karla Drescher lascia una scia di tristi trascorsi e interroga sul lato oscuro del viaggio e della vita notturna in un luogo di vacanza così popolare.