Scopri le 5 migliori destinazioni da sogno senza visto per i viaggiatori indiani!
Scopri quali sono cinque destinazioni senza visto attraenti per i turisti indiani nel dicembre 2025, tra cui Thailandia e Malesia.

Scopri le 5 migliori destinazioni da sogno senza visto per i viaggiatori indiani!
Dicembre è un mese popolare per molti viaggiatori, in particolare per i turisti indiani in cerca di spiagge soleggiate e nuove avventure. Cinque paesi figurano nell'elenco delle destinazioni senza visto per i cittadini indiani: Malesia, Tailandia, Maldive, Mauritius e Filippine. Questa diversità attira non solo gli amanti del sole, ma anche gli amanti della cultura e della natura. Ma cosa devono considerare i viaggiatori?
Malesia: un paradiso culinario
I cittadini indiani possono viaggiare in Malesia senza visto fino a dicembre 2026 e rimanervi fino a 30 giorni. Un piccolo sforzo per andare sul portale IMIGRESEN e compilare la Carta Elettronica di Arrivo (MDAC) richiesta entro tre giorni prima dell'ingresso. Le attrazioni sono diverse: dalle imponenti Torri Petronas a Kuala Lumpur alle spiagge paradisiache di Langkawi fino alla vivace arte di strada e ai mercati alimentari di Penang, la Malesia garantisce un'esperienza indimenticabile. I voli diretti da Delhi e Bangalore rendono l'arrivo particolarmente facile. Visita Times Now per ulteriori opzioni di viaggio.
Thailandia: la terra dei sorrisi
La Thailandia è un altro hotspot senza visto per i cittadini indiani fino a maggio 2026. Dal 1 maggio 2025, per soggiorni fino a 60 giorni sarà richiesta la Thailandia Digital Arrival Card (TDAC). Questo deve essere completato online entro 72 ore dall'arrivo. Qui puoi goderti la diversità culinaria della Thailandia a Bangkok, esplorare la città vecchia di Chiang Mai e scoprire le spiagge da sogno di Phuket. È anche possibile viaggiare direttamente da Delhi, Mumbai e Bangalore a Bangkok e Phuket. Per ulteriori informazioni sui requisiti di ingresso, visitare iVisa.
Maldive: paradiso tropicale
Per tutti coloro che cercano il paradiso in terra, le Maldive offrono un visto di 30 giorni all'arrivo. I voli dall'India a Malé possono essere raggiunti in meno di quattro ore. Le principali attrazioni includono lo snorkeling a Maafushi, impressionanti giri in idrovolante e le lussuose ville sull'acqua. I viaggiatori possono viaggiare direttamente da Kochi, Trivandrum, nonché da Delhi e Mumbai: una breve strada verso la felicità.
Mauritius: le spiagge più belle del mondo
Mauritius porta il sole nel tuo cuore. Anche qui i cittadini indiani possono soggiornare fino a 90 giorni senza visto. La terra dai sette colori di Chamarel, la maestosa montagna di Le Morne e la capitale Port Louis sono tra le attrazioni di quest'isola. Importante: il passaporto deve essere valido per almeno sei mesi e sono disponibili voli da Mumbai e Delhi.
Filippine: un'isola da sogno
Le Filippine offrono ai viaggiatori indiani l'opportunità di soggiornare fino a 14 giorni senza visto; Con visti validi provenienti da USA, Gran Bretagna, Schengen o Giappone puoi rimanere anche fino a 30 giorni. I nuovi voli diretti per Manila facilitano l'accesso alle splendide lagune di Palawan e alle barriere coralline di Cebu. Anche in questo caso è possibile prolungare il soggiorno richiedendo online il visto elettronico.
Nel complesso, questi cinque paesi offrono un'esperienza di viaggio entusiasmante per i turisti indiani senza complicati requisiti di visto. La Thailandia è particolarmente degna di nota in quanto ha ampliato il suo programma di visti a oltre 90 paesi a partire da luglio 2024. Ciò consente ai viaggiatori di molte nazioni di rimanere in Thailandia senza visto per un massimo di 60 giorni: un vero vantaggio per il mondo dei viaggi. La piattaforma del visto turistico elettronico per la Thailandia sarà ampiamente ampliata a partire da gennaio 2025, rendendo la vita più facile ai viaggiatori.
Viaggia ben informato e goditi le tue avventure, non solo in Thailandia, ma anche nei paesi vicini!