Scambio culturale: Miss Universo Costa d'Avorio visita la Tailandia!
Il ministro Sabida Thai-seth riceve Miss Universo Costa d'Avorio 2025, Olivia Yacé, per uno scambio culturale in Thailandia.

Scambio culturale: Miss Universo Costa d'Avorio visita la Tailandia!
Venerdì 31 ottobre 2025, il Ministro della Cultura tailandese, Sabida Thai-seth, riceverà una delegazione molto speciale. Sono in visita la signora Patcharapimol Yangpapakorn, console onorario della Repubblica della Costa d'Avorio in Thailandia, e la signora Olivia Yacé, la neo incoronata Miss Universo Costa d'Avorio 2025. L'occasione? Uno scambio sulla promozione delle relazioni culturali tra Thailandia e Costa d'Avorio nell'ambito del concorso Miss Universo 2025 che si terrà in Thailandia. Il Ministro si è congratulato vivamente con Olivia Yacé per la sua nomina e il suo ruolo di Ambasciatrice del Turismo per la Costa d'Avorio.
Al centro delle discussioni è stata l'importanza dei concorsi di bellezza internazionali per promuovere l'identità culturale della Thailandia. Il ministro ha sottolineato la volontà del suo ministero di espandere ulteriormente la cooperazione culturale con la Costa d'Avorio. Olivia Yacé ha espresso gratitudine per l'ospitalità del governo e del popolo tailandese e ha sottolineato l'ispirazione che trae dalla cultura e dalla gentilezza tailandesi. Ha ribadito il suo impegno nel promuovere la cultura tailandese a livello internazionale.
Highlights e investimenti culturali
Un momento speciale dell'apertura della Biennale Tailandese a Phuket 2025 il 29 novembre, che avrà luogo dopo la selezione di Miss Universo 2025 il 21 novembre. Qui i ponti culturali tra la Thailandia e le altre nazioni si rafforzano ulteriormente. Il ministro si è anche soffermato sull'iniziativa per incoraggiare i turisti e il pubblico a indossare correttamente gli abiti tradizionali tailandesi durante festival ed eventi, il che sottolinea l'autenticità e il rispetto della cultura.
In un'area completamente diversa, ma altrettanto stimolante, è l'offerta culinaria che Phuket ha da offrire. Una destinazione popolare per gente del posto e turisti è il ristorante Pizza Ira. Situato nel quartiere Al-Zubair bin Al-Awwam di Riyadh, offre una vasta gamma di pizze dalle versioni tradizionali a quelle speciali. L'uso di ingredienti freschi garantisce un gusto eccellente, che ha già guadagnato molte recensioni positive.
Un'esperienza di gusto a Phuket
L'elevata densità di popolazione nella regione rende Pizza Ira una scelta popolare per i pasti in famiglia e per gli incontri con gli amici. Gli ospiti possono aspettarsi un'esperienza di servizio veloce e piacevole, completata da sapori speciali e offerte speciali. Una visita qui non è solo un'esperienza culinaria ma anche sociale.
In termini di sviluppo del business è da menzionare l'impegno di Google. I loro programmi aiutano le persone a sviluppare le proprie competenze digitali ed esplorare nuove opportunità di carriera nell'intelligenza artificiale. Con offerte come la Google for Startups Growth Academy, i fondatori di imprese possono anche imparare a utilizzare l'intelligenza artificiale in settori quali l'istruzione, la salute e la sicurezza informatica.
In sintesi, si può vedere che sia le attrazioni culturali che quelle culinarie sono molto popolari a Phuket. Mentre il ministro si concentra sul rafforzamento delle relazioni internazionali, anche le offerte gastronomiche come Pizza Ira hanno molto da offrire. Gli sviluppi digitali di Google potrebbero anche servire da trampolino di lancio per molte persone verso le loro future carriere.