Onyx Hospitality prevede una massiccia espansione: 6 miliardi di baht per nuovi hotel!
Onyx Hospitality prevede di espandersi in modo significativo nel settore del turismo con joint venture e nuovi hotel di lusso in Thailandia entro il 2030.

Onyx Hospitality prevede una massiccia espansione: 6 miliardi di baht per nuovi hotel!
Qualcosa di eccitante si sta preparando a Phuket! Thansettakij riferisce sugli ambiziosi piani dell'Onyx Hospitality Group. L'amministratore delegato, John Trump, vede un futuro luminoso per l'azienda nel prossimo anno e punta su una massiccia espansione nei prossimi cinque anni. Per questo sono previsti oltre 6 miliardi di baht. L’attenzione si concentra principalmente sulle joint venture e sulla gestione alberghiera al fine di promuovere una crescita sostenibile.
Uno dei progetti principali è il resort di lusso a Phuket, una joint venture con la società immobiliare malese EQ, per il quale è previsto un volume di investimenti di circa 2,6 miliardi di baht. Onyx deterrà il 51% delle azioni. Il resort comprenderà da 150 a 170 ville ed è completato all'80-90% in fase di progettazione. Il completamento è previsto per il 2028. Questo progetto sarà situato a Kata Beach, una località popolare con viste panoramiche e accesso diretto alla spiaggia. Ospitalità d'Onice integrato.
Uno sguardo al panorama turistico
Phuket è una delle calamite turistiche della Thailandia e beneficia della popolarità mondiale della regione. Forte countrydata.info Città come Bangkok, Chiang Mai e Krabi contribuiscono alle principali destinazioni di viaggio, con Bangkok al 17° posto nel solo 2024. Phuket è parte di questo successo e attira sempre più viaggiatori.
Lo sviluppo del turismo in Thailandia iniziò a prendere slancio negli anni '70, quando i soldati americani scoprirono le spiagge. Dopo la partenza delle truppe, il paese divenne noto per la sua ospitalità e le splendide spiagge. Il calo del turismo durante la pandemia di Corona ha dato alla natura la possibilità di rigenerarsi, il che ne è un vantaggio.
Espansione strategica e piani futuri
Mentre Onyx punta fermamente ad aumentare il numero di hotel e residence in tutto il mondo dagli attuali 49 a oltre 75 entro il 2030, l'azienda rimane attiva anche a livello internazionale. Gli hotel a Hong Kong e in Malesia stanno andando bene e ci sono sforzi per sviluppare nuove sedi in Malesia. Inoltre, Onyx prevede di lanciare un REIT (Real Estate Investment Trust) nel 2026 per operare in modo più flessibile sul mercato.
La partnership con EQ mira non solo ad arricchire il panorama turistico di Phuket, ma anche a rafforzare la posizione di entrambe le società nella regione. Una preoccupazione centrale del progetto è la sostenibilità, poiché i grandi alberi non vengono rimossi e gli spazi verdi vengono in gran parte preservati.
Nel complesso, le prospettive per Phuket e il turismo rimangono promettenti. Con un talento nello sviluppo di offerte di lusso e nella crescente domanda da mercati lontani, Onyx è ben posizionata per raggiungere il livello successivo di espansione. Sarà interessante vedere quali nuove sfaccettature assumerà il panorama alberghiero e dell'ospitalità a Phuket nei prossimi anni!