Raid a Patong: le autorità danno la caccia alle attività illegali degli stranieri!
Le agenzie di sicurezza conducono un raid a Patong, Phuket; Controllo attività illecite di stranieri, sequestrati 66 oggetti.

Raid a Patong: le autorità danno la caccia alle attività illegali degli stranieri!
Phuket, una popolare destinazione turistica con oltre 10 milioni di visitatori internazionali ogni anno, ha sentito una protesta di sicurezza il 23 ottobre. Alle 12:30, le agenzie di sicurezza hanno condotto un raid in cinque località di Patong. Il motivo? Un sospetto di attività illegali da parte di stranieri. Come mgronline.com Secondo quanto riferito, l'indagine si basa su denunce riguardanti gruppi stranieri in aree turistiche molto frequentate come Phra Baramee Road e Ratsada Uthit 200 Years Road.
Le perquisizioni sono state effettuate dopo l'approvazione del tribunale distrettuale di Phuket il 22 ottobre, con la partecipazione all'operazione, tra gli altri, del dipartimento di immigrazione di Phuket, della polizia, della polizia turistica e delle autorità amministrative locali. Sono stati esaminati tra l'altro una società di noleggio di motociclette, un'agenzia di viaggi e un parrucchiere. Ciò che colpisce è che un cittadino israeliano è stato identificato come il proprietario di uno dei negozi. Sono stati sequestrati complessivamente 66 oggetti, tra documenti e motocicli.
I risultati del raid sono contrastanti. Mentre tre dipendenti tailandesi e due birmani erano legalmente assunti, quattro dei cinque luoghi ispezionati presentavano possibili violazioni della legge. Anche un vicino ristorante israeliano è stato messo alla prova ed è in attesa di chiarimenti. L'indagine suggerisce che i negozi offrivano servizi non consentiti agli stranieri dal Foreign Companies Act del 1999.
Situazione della sicurezza e criminalità
La criminalità è un problema importante, soprattutto nelle località turistiche come Phuket. Sebbene il tasso di criminalità sia elevato, la maggior parte degli incidenti sono di lieve entità, spesso borseggi o piccole frodi. I viaggiatori dovrebbero quindi tenere sempre d'occhio i propri effetti personali nei luoghi affollati. Phuketrelax.com consiglia di utilizzare zaini antifurto o portafogli nascosti per proteggersi al meglio.
La sicurezza stradale è un altro tema importante. Chiunque si avventuri per le strade di Phuket dovrebbe essere in grado di gestire le condizioni caotiche del traffico. Sebbene il noleggio di scooter sia estremamente popolare, comporta molti rischi. Il casco è obbligatorio ed è fortemente consigliata la guida difensiva. Le corse in taxi dovrebbero essere prenotate tramite app come Grab poiché sono considerate più sicure.
Sanità e quadro normativo
I viaggiatori in Thailandia dovrebbero anche informarsi sui rischi per la salute. Sono consigliabili le vaccinazioni contro le malattie tropicali come la febbre dengue e l'uso di repellenti per zanzare. Si consiglia inoltre di consumare solo acqua potabile in bottiglia poiché l'acqua del rubinetto non è potabile. IL Ministero degli Esteri sottolinea anche le rigide leggi locali, in particolare per quanto riguarda l'uso della droga e il rispetto della monarchia, un ambito che non dovrebbe essere preso alla leggera.
Per un soggiorno rilassante è consigliabile scegliere con attenzione il proprio alloggio; Gli hotel con buone misure di sicurezza sono l’opzione migliore qui. I viaggiatori dovrebbero anche familiarizzare con le usanze locali per evitare malintesi. In caso di emergenza i visitatori possono chiamare la polizia turistica al 1155 e il servizio di soccorso al 1554.
In conclusione, nonostante le sue sfide, Phuket rimane una destinazione turistica popolare. È tanto più importante essere ben informati e preparati per trascorrere un soggiorno spensierato sull'isola.