Raid a Phuket: cinque proprietari di armi arrestati durante il festival vegetariano

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La polizia di Phuket arresta 5 sospetti durante la repressione del possesso illegale di armi al Festival Vegetariano il 27 ottobre 2025.

Polizei in Phuket festnimmt 5 Verdächtige während Razzia gegen illegalen Waffenbesitz beim Vegetarischen Festival am 27. Oktober 2025.
La polizia di Phuket arresta 5 sospetti durante la repressione del possesso illegale di armi al Festival Vegetariano il 27 ottobre 2025.

Raid a Phuket: cinque proprietari di armi arrestati durante il festival vegetariano

La polizia di Phuket ha condotto un'irruzione urgente durante l'annuale festival vegetariano il 27 ottobre 2025. Ciò è stato fatto sotto la direzione del commissario di polizia P.T. Chatchai Chukaev, che ha deciso di agire contro le attività illegali e le violenze che potrebbero mettere a repentaglio l'evento. Nel corso dell'operazione sono stati arrestati cinque sospetti e sono state sequestrate varie armi e munizioni, suscitando eccitazione e preoccupazione nella regione.

Nel corso del raid la polizia ha sequestrato complessivamente tre armi da fuoco e diverse munizioni. Nei primi due casi sono state rinvenute in possesso dei giovani due armi artigianali, una a forma di gancio e l'altra a forma di penna. Nello specifico, questi sono:

  • Fall 1: Eine hakenförmige Waffe, Munition: .45 Kaliber (2 Schuss, darunter ein explosiver) und .410 Kaliber (2 Schuss). Verdächtige: zwei Jugendliche, 17 und 15 Jahre alt. Anklage: illegaler Waffenbesitz und unerlaubtes Führen in der Öffentlichkeit.
  • Fall 2: Eine kugelschreiberartige Waffe, Munition: .38 Kaliber (2 Schuss). Verdächtiger: ein 18-jähriger Mann. Anklage: illegaler Waffenbesitz und unerlaubtes Führen in der Öffentlichkeit.
  • Fall 3: Eine weitere hakenförmige Waffe. Verdächtige: ein 15-jähriger und ein 17-jähriger Jugendlicher. Anklage: illegaler Waffenbesitz und unerlaubtes Führen in der Öffentlichkeit.

Misure preventive

Per contrastare la crescente criminalità giovanile sono stati registrati 26 giovani appartenenti a gruppi a rischio. I suoi genitori sono stati invitati ad essere informati sul Child Protection Act del 2003. Questa iniziativa mira a garantire che i genitori siano informati sui requisiti legali e ad aiutarli a intraprendere azioni preventive.

Inoltre sono state sequestrate e consegnate alle autorità inquirenti 14 motociclette. Queste misure fanno parte di un piano globale per aumentare il livello di sicurezza durante il festival e identificare tempestivamente potenziali pericoli.

Uno sguardo critico alle leggi sulle armi

Thailandtip riferisce sui dibattiti in corso necessari per cambiare questa situazione e garantire la sicurezza tra la popolazione.

I recenti eventi di Phuket non sono solo un segnale di allarme, ma anche un campanello d’allarme per la società. È importante che sia le autorità che la comunità lavorino insieme per creare un ambiente sicuro per tutti, soprattutto per la prossima generazione.