Mitsubishi pianta alberi e punta su una tecnologia ascensoristica sostenibile!
Mitsubishi Elevator pianta alberi in Thailandia nell'ambito del progetto "One Lift You Need, One Seed We Plant" per aumentare la consapevolezza ambientale.

Mitsubishi pianta alberi e punta su una tecnologia ascensoristica sostenibile!
Mitsubishi Elevator (Thailand) Co., Ltd. stabilisce nuovi standard nel pensiero ecologico. Sotto la guida dell’amministratore delegato Katsuya Kawabata, l’azienda sta piantando alberi come parte del progetto Hyde Park Garden Vibhavadi, perseguendo l’iniziativa “Un ascensore di cui hai bisogno, un seme che noi piantiamo”. Questa misura rispettosa dell'ambiente è stata creata per aumentare gli spazi verdi e dare un contributo attivo alla tutela dell'ambiente. MGR in linea riferisce che questo impegno è strettamente legato alle attività commerciali di Mitsubishi Elevator.
Il progetto residenziale di lusso Hyde Park Garden Vibhavadi, in costruzione a Don Mueang vicino alla Harrow International School Bangkok, è stato sviluppato da Koon Estate Co., Ltd. e Asia International School Limited (AISL). Le moderne case tropicali non offrono solo comfort abitativo, ma anche tecnologie innovative pensate per qualità, sicurezza e sostenibilità. Sono stati installati un totale di 63 ascensori Mitsubishi “Nexiez-S”, ciascuno dei quali offre spazio per un massimo di sei persone e 450 chilogrammi.
Innovazioni tecnologiche
Gli ascensori Mitsubishi sono dotati di elevati standard di sicurezza come doppi freni, alimentazione di emergenza e illuminazione di emergenza. Utilizzano inoltre tecnologie di risparmio energetico, come lo spegnimento automatico di luci e ventilatori nelle aree inutilizzate. In questo modo l’azienda contribuisce a ridurre il consumo energetico, cosa che fortunatamente rientra anche nei moderni approcci alle tecnologie sostenibili. IBM spiega che queste tecnologie tengono conto dei fattori ecologici, sociali ed economici e quindi apportano benefici non solo all'ambiente ma anche all'azienda stessa.
Altrettanto importante è il servizio 24 ore su 24 di Mitsubishi Elevator, disponibile per i clienti in tutta la Thailandia. Ciò sottolinea l'impegno dell'azienda nel garantire il massimo livello di soddisfazione del cliente promuovendo allo stesso tempo tecniche e concetti rispettosi dell'ambiente.
Sostenibilità al centro
Il progetto va oltre le sole iniziative ambientali e riguarda anche il futuro della tecnologia. Aziende come Mitsubishi Elevator si impegnano a ridurre la propria impronta di carbonio e ad adottare pratiche sostenibili a vantaggio sia della società che dell'ambiente. IBM descrive come le tecnologie sostenibili affrontano sfide come il cambiamento climatico e l’esaurimento delle risorse naturali fornendo allo stesso tempo vantaggi economici.
Un altro aspetto è lo scambio di informazioni all'interno del settore, ad esempio attraverso l'uso del VIN (numero di identificazione del veicolo). Questo numero di 17 cifre descrive aspetti specifici dei veicoli e può essere importante anche per lo sviluppo di veicoli sostenibili. Forum Mitsubishi spiega come queste informazioni rimandano a vari attributi del veicolo e contribuiscono a una migliore comprensione della tecnologia del veicolo.
In sintesi, Mitsubishi Elevator sta definendo nuovi standard con il suo impegno verso soluzioni sostenibili in progetti come Hyde Park Garden Vibhavadi. La combinazione di automazione degli edifici innovativa e pratiche rispettose dell’ambiente mostra come potrebbe essere il futuro della vita in Thailandia. Resta da vedere quali ulteriori passi l'azienda intraprenderà per promuovere la tecnologia verde e la tutela dell'ambiente.